CONCORSO HAMRADIO 2023

CONSIDERAZIONI FINALI DEL CONCORSO 2023

I risultati finali delle Frecce Tricolori vedono come hunters, ai quali facciamo i complimenti: al terzo posto Marco, IW3HWC, bravo Marco, nonostante lui lavori, è riuscito a raggiungere il terzo posto anche se diverse attivazioni si sono svolte durante i giorni feriali. I complimenti al secondo posto alla felice coppia di Peter e Barbara, oe6pid e oe6bid, bravi und es lebe der wolf immer. E siamo giunti al primo posto con l’incontenibile e bravissimo Maurizio IU3IIZ sempre presente a tutte e dico tutte le nostre attività. Per la spedizione dei premi ci metteremo poi d’accordo i prossimi giorni. Parlando dei vincitori lato attivatori, troviamo al terzo posto l’inossidabile Mathew anche lui sempre presente nelle nostre attività tanti auguroni per le prossime iniziative. Troviamo al secondo posto, il nominativo di sezione IQ6KX sempre operato dal sottoscritto e che non riceverà alcun premio. Il premio va invece al bravissimo ed educatissimo Umberto IU2EZO che in un solo anno ha fatto passi da gigante nonostante le due cadute di antenne durante le tempeste di Milano rimettendo su le antenne con il freddo dell’inverno… Bravo Umberto anche con te ci metteremo d’accordo per il il ritiro del premio. Una citazione particolare va a Fabio IU1HGO che tra un impedimento e l’altro, anche a lui sono cadute le antenne e impegni famigliari vari è sempre riuscito. Grazie a tutti gli swl che ci hanno seguito cito i primi tre che si sono classificati SWLIT1TN, SWLIT1GE, SWLIT1TO, Una citazione speciale va anche a Marco IU0FBK che senza l’ausilio del suo super sofware di diplomiradio.it non avremmo potuto organizzare questa bella manifestazione, Grazie Marco!! A questo punto i ringraziamenti vanno, a tutti coloro che hanno donato qualche spiccio per questa manifestazione e a tutti i partecipanti sia hunters che attivatori e vi diamo appuntamento alle prossime date delle Frecce Tricolori 2024.

 

L’importanza dell’aeronautica crebbe sempre più anche dopo la fine del conflitto, fino alla decisione di scorporare l’arma dal Regio esercito, elevandola a forza armata autonoma come Regia Aeronautica, con l’emanazione del Regio decreto 28 marzo 1923, n. 645

Il centenario dell’Aeronautica Militare sarà arricchito da iniziative e prodotti. Saranno disponibili due volumi dedicati alla Forza Armata di ieri e di oggi, uno speciale album di figurine Panini, un’avvincente collana di fumetti a carattere aeronautico, una emissione filatelica, un almanacco, un film storico e una moneta commemorativa da 2 euro.

REGOLAMENTO DIPLOMA SSB:

DATE:  A partire dalle 00:00 CET del 12 febbraio fino al 31 dicembre 2023 alle 23:59 CET.
BANDE: 80-40-20-15-10-6-2 metri
MODO: SSB
PREMI: strenna natalizia per il primo hunter classificato e per il primo attivatore + altri premi ed eventuali gadget CRT.
BONUS: 40pt da richiedere entro  fino al 30 luglio (ABBIAMO PROLUNGATO LA DATA PRECEDENTE) con donazione di 10 euro, per le donazioni cliccare qui
DIPLOMA STANDARD a termine della manifestazione per gli hunters che avranno totalizzato 300 punti, diploma speciale per i primi 30 classificati. Gli attivatori dovranno totalizzare A FINE CONCORSO (DICEMBRE) almeno 350 punti per ottenere il diploma standard, diploma speciale per gli attivatori che supereranno i 500qso.

Per questo diploma possono concorrere solo attivatori iscritti al CRT. Per vedere gli attivatori consultare Diplomiradio.it

A fine d’anno, l’attivatore che avrà totalizzato piu punti e presenze vincerà oltre al diploma “WINNER” un premio, vedi sopra a seconda delle entrare per il bonus, potrebbe essere una targa o un rtx portatile. 

Il CRT ha annunciato, da settembre 2022, che avrebbe in qualche modo onorato il 100° anniversario dell’Aeronautica per tutto l’anno, e quindi per l’occasione seguiremo la maggior parte delle esibizione delle Frecce Tricolori cosi come abbiamo fatto con molto successo la scorsa estate del 2022.  Questo è il programma delle esibizioni per l’anno 2023, in rosso le attivazioni del CRT che potrebbero cambiare come potrebbero cambiare le date dei sorvoli, pertanto visitate spesso questa pagina per non perdervi le date…. In verde troverete le attivazioni già terminate.

I diplomi mensili arrivano automaticamente sul vostro box email dichiarato su qrz.com

Hits: 64